The Lord of the Rings Gollum è un gioco che sarà incentrato sull’omonimo personaggio della saga di Tolkien. Il titolo punta a raccontare una storia mai vista di questo essere, rimanendo comunque fedele alla fonte originale. Venne annunciato nel 2019, con l’uscita fissata per il 2021. Da allora, il gioco venne rimandato, con alcuni rumor che ne davano a rischio lo sviluppo. Recentemente, però, gli sviluppatori Daedalic Entertainment hanno confermato che il titolo arriverà il primo settembre 2022 su console e PC. Sarà presente anche una versione per Nintendo Switch, anche se questa arriverà sul finire del 2022.
Per ingannare l’attesa, è stato pubblicato un nuovo video gameplay di The Lord of the Rings Gollum. Nel trailer possiamo vedere il protagonista mentre esplora alcune ambientazioni che saranno riconosciute dai fan delle saga. Il gioco farà ampio uso della componente stealth: Gollum dovrà quindi cercare di evitare scontri non necessari con i nemici. Potrete così arrampicarvi in determinati punti, o sviare l’attenzione lanciando oggetti in direzione opposta alla vostra.
TLOTR Gollum sarà un gioco che non solo presenterà una forte componente narrativa, ma anche psicologica. Il titolo in questione ci metterà di fronte a diverse scelte che vanno ad esplorare ogni minuma sfaccettatura del personaggio, permettendoci di osservare i suoi cambiamenti e come esso reagisce a tutto ciò che lo circonda.
The Lord of the Rings: Gollum si concentrerà, appunto, sulla figura di Gollum e del suo alterego Smeagol. Il gioco ci metterà infatti di fronte a diverse scelte che vanno ad esplorare ogni minuma sfaccettatura del personaggio, permettendoci di osservare i suoi cambiamenti e come esso reagisce a tutto ciò che lo circonda.
A rendere ancor più evidente il senso di incertezza che proverà il personaggio, la frase che dovremo scegliere si muoverà lungo lo schermo rendendo dunque difficile scegliere con decisione cosa far dire al personaggio. A seconda del lato che riusciremo a far risaltare, le scelte saranno via via sempre più facili da prendere.
E voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
Fonte: Nacon