The Lost Pisces: nuovo sci-fi open world in arrivo su Kickstarter

The Lost Pisces (o PISCES) è un nuovo gioco per PC sviluppato da un team indipendente chiamato Sirenum con Unreal Engine 4. Sicuramente The Lost Pisces è un titolo dal grande potenziale e Dan Rutkowski, artista e designer, lo descrive così: “PISCES è un esperimento di connessione fra giocatore e Intelligenza Artificiale. L’obiettivo è quello di farlo su un livello che la gente non ha ancora mai provato”.

Le ambientazioni di PISCES sono di tipo fantascientifico e sono estremamente suggestive; il gioco si svolge in un mondo open-world ma c’è una storia definita, con diverse possibili variazioni. Gli sviluppatori spiegano la diramazione della storia menzionando i giochi di Telltale Game e parlando del metodo di “albero intelligente”, secondo il quale le diverse diramazioni possibili collassano in una sola possibilità alla fine. In sostanza ci sono moltissime esperienze diverse disponibili in gioco seguendo diverse strade, ma una sola fine.
the-lost-pisces-2
The Lost Pisces è sviluppato, come abbiamo già accennato, con Unreal Engine 4. Inizialmente era stato scelto Unity, ma quando l’ultimo Unreal Engine  è diventato disponibile l’anno scorso gli sviluppatori hanno deciso di cambiare, per sfruttare le numerose possibilità offerte dal motore grafico.

A guardare le immagini concept art e quelle promozionali, PISCES sembra davvero interessante. Rutkowski afferma di aver iniziato a lavorare sul gioco circa tre anni fa e ha dichiarato: “Non abbiamo intenzione di modellare ogni sassolino e concentrarci sui minimi dettagli, ma sicuramente vorremmo ottenere qualcosa che sia memorabile e bellissimo allo stesso tempo“.
the-lost-pisces-4
Presto Lost of Pieces verrà lanciato su Kickstarter, con una campagna di finanziamento che permetterà al team di completare lo sviluppo. La campagna inizierà fra pochi giorni (il 20 febbraio 2015) e sicuramente sarà interessante seguirne i progressi!

Fonte: dsogamingonlysp