Durante l’evento di Annapurna Interactive, dove è stato mostrato il primo gameplay di Thirsty Suitors, il publisher ha svelato un nuovo titolo indie che ci vedrà fronteggiare le creature più formidabili, feroci e letali mai apparse sul pianeta: i dinosauri. Ci riferiamo a The Lost Wild, un gioco di stampo survival horror dove combatteremo contro i dinosauri. La rappresentazione adottata dal team di sviluppo, Great Ape Games, è però piuttosto unica. I dinosauri non si comporteranno da mostri come abbiamo visto in altri titoli, bensì da animali.
Ciò significa che i dinosauri non saranno per forza animali che ci attaccheranno a vista, ma potrebbero anche ignorarci in base alla loro indole. Una scelta di design piuttosto diversa rispetto a quella di altri storici videogiochi a tema dinosauri quali potrebbero essere Turok o Dino Crisis, seppur quest’ultimi fossero di stampo più fantascientifico, nonché figli del successo di Jurassic Park. Noi potremo affrontare i dinosauri con armi non letali, spaventarli con bengala oppure semplicemente agire in maniera furtiva ed evitare il più possibile ogni contatto.
La descrizione ufficiale del gioco recita: “The Lost Wild è un coinvolgente gioco dal taglio cinematografico popolato di dinosauri, che cattura il senso di meraviglia e di terrore di fronte alle bestie più eccezionali della natura. Ritrovati faccia a faccia con dinosauri che si comportano come animali selvatici piuttosto che come mostri. Esplora una preistorica landa incontaminata nella quale sei precisamente al centro della catena alimentare. Avanza a testa bassa, resta vigile e scappa. Se tutto va male, fuggi o tenta di incutere timore usando armi non letali, il tutto per uno stile di gioco che fa molto gatto col topo. Scopri edifici abbandonati nascosti in un paesaggio rigoglioso brulicante di vita preistorica. Rastrella e raccatta oggetti che servano a incrementare le tue speranze di sopravvivere, andando tuttavia incontro a pericoli sempre maggiori all’infittirsi della tua esplorazione. Dipana il mistero che giace al cuore dell’isola”.
Privo di una data di uscita, The Lost Wild dovrebbe arrivare su PC (Steam) nel 2024.
Fonte: YouTube