Thirsty Suitors: il Rhythm Game RPG di Annapurna su Xbox Game Pass dal lancio. Demo disponibile su Steam

thirsty-suitors-inner-world-annapurn

Durante l’ Showcase, il publisher di Stray ha mostrato Thirsty Suitors, un intrigante gioco in uscita su PC, Xbox, PlayStation e Switch, nonché dal Day One su Pass. Sviluppato da Outloop Games, questo gioco di stampo unisce amore, cucina e skateboard in un pacchetto che vede la protagonista, Jala, vedersela con intrecci che la legano ad amici e spasimanti che le fanno la corte nella coloratissima città di Thimber Hills.

L’aspetto più intrigante di questo gioco è senza dubbio quello ludico. Il sistema di combattimento prende infatti a piene mani da JRPG famosissimi e premiati come potrebbero esserlo i titoli della serie Persona. Outloop Games non si è limitata però a copiare dai grandi del genere ma ha deciso di creare un mix peculiare che ingloba, all’interno di meccaniche JRPG, anche aspetti legati ai Rythim Games.

Nella presentazione di Annapurna, infatti, Jala si diletta in scontri davvero particolari dove si troverà ad affrontare i suoi spasimanti in arene che altro non fanno che rappresentare le sue reazioni di corteggiamento. Queste sono ricreate a seconda di come le immagina la ragazza. I confronti non riguarderanno solo scontri dove a farla da padrone sono attacchi… particolari, bensì anche altre tipologie di attività più “pacifiche”.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Potremo infatti competere in gare tra skateboard, sempre con il caratteristico tratto del gioco, oppure sfide culinarie dove dovremo cucinare piatti della cucina tradizionale del sud-est asiatico. Il ventaglio di situazioni offerto da Thirsty Suitors sembra essere dunque molto variegato, ma ne sapremo di più quando uscirà il gioco, atteso nei prossimi mesi. Al momento, è disponibile una demo su Steam.

Fonte: Annapurna Interactive