The Mandalorian 3, terza stagione della serie TV spin-off di Star Wars per Disney Plus, sarà la più ambiziosa finora. A svelarlo è Rick Famuyiwa, Produttore Esecutivo, in un’intervista concessa a SFX. Nella stagione potremmo vedere riferimenti al Primo Ordine, “erede” dell’Impero visto nella trilogia originale e principale antagonista della trilogia sequel.
Ricordiamo infatti che la serie TV è ambientata tra Il Ritorno dello Jedi e Il Risveglio della Forza. La terza stagione andrà a esplorare i legami tra il vecchio Impero Galattico e il Primo Ordine, capitanato da Snoke. Tra gli antagonisti principali ritroveremo Moff Gideon, interpretato da Giancarlo Esposito e attualmente tenuto in custodia dalla Resistenza. L’Impero è però duro a morire, e continua a esistere anche senza le sue figure chiave.
“Ci sono sicuramente delle cose che Teva ha sentito riguardo a cosa l’Impero stia architettando, dunque sì, sicuramente vedremo qualcosa a riguardo nella prossima stagione”, afferma Famuyiwa. “Per ora sappiamo che Moff Gideon è stato preso in custodia, ma le forze principali sono ancora lì in quanto c’è ancora traccia dell’Impero”. Il pilota di X-Wing, Carson Teva, avrà un ruolo più importante in questa stagione. Il personaggio è interpretato da Paul Sun–Hyung Lee.
“Credo che in ogni stagione si provi a creare una storia semplice ma connessa. Posso dire con certezza che questa stagione è la più grande e la più ambiziosa – è quasi folle provare a fare tutto ciò che c’è in questa stagione – ma credo che questa ambizione sia guidata dalla voglia di realizzare storie grandiose“, ha continuato il Producer, soffermandosi poi sul rapporto tra Grogu e Mando.
“Per me, la base di tutto è sempre stato il rapporto tra Mando e Grogu. Le avventure diventano sempre più grandi e puoi persino incontrare personaggi storici come Luke Skywalker, ma è sempre in funzione di quella storia all’apparenza così semplice”, ha concluso Famuyiwa.
Nel frattempo, sul web sono spuntati diversi meme in merito ai personaggi interpretati da Pedro Pascal, ultimamente relegato a ruoli di “balia”, in particolare meme crossover tra lo stesso The Mandalorian e la serie del momento, The Last of Us. L’attore non farà infatti in tempo a scortare Ellie in The Last of Us che dovrà subito reindossare l’elmo in Beskar di Din Djarin e fare lo stesso con Grogu in The Mandalorian 3. Nel frattempo, proprio Grogu si è reso protagonista di una prima clip ufficiale.
Fonte: GamesRadar+