Ai cinefili, il titolo ricorderà sicuramente la pellicola omonima di Ron Howard con Michael Keaton e che arrivò da noi col nome di Cronisti D’assalto. Ma The Paper – titolo scelto per lo spin-off di The Office – condividerà con il film del 1994 solo l’ambientazione. Infatti, come già anticipato, il setting stavolta sarà un piccolo quotidiano del midwest. La notizia è emersa dal CV online sul sito della Wrtiters Guild of America di Greg Daniels, showrunner legato al progetto. Sulla sua pagina, infatti, è apparso il nome al quale ricoprirà il ruolo sia di sceneggiatore che di executive producer. Intanto, fa la sua apparizione anche la pagina wikipedia.
The Office: lo spin-off si chiama The Papers. Sarà ambientato in un giornale.
Ne parlammo già in un articolo precedente, ricordate? La serie sarà ambientata nello stesso universo immaginifico dove esiste anche la Dunder Mifflin Paper Company. A distanza di tempo dal termine delle riprese che hanno coinvolto Jim, dwight, Pam, Michael e tutta la crew di venditori di carta, i documentaristi che ne hanno seguito da vicino le gesta sono alla ricerca di un nuovo soggetto.
La scelta ricade su un piccolo quotidiano in difficoltà economica che cerca di ricorrere a qualsiasi espediente pur di rimanere in attività. Unici due membri del cast confermati fino a questo momento sono la nostra Sabrina Impacciatore e Domhnall Gleeson. Cadute invece le speranze – e fantasiose teorie – di chi avrebbe voluto un ritorno dei membri originali del cast. Le voci circolate in rete dipingevano uno scenario che solo chi non avesse visto le ultime stagioni avrebbe potuto formulare. Niente ritorni di Michael Scott, Jim Halpert, Pam Beesly o Dwight Shrute all’orizzonte. Steve Carell, intanto, prosegue la sua strada ed è stato scelto come protagonista per un nuovo progetto.