Si è svolta ieri a Milano la presentazione dell’attesissimo gioco The Order: 1886, sviluppato da Ready at Dawn. Il fondatore della compagnia Andrea Pessino, italiano trapiantato in Nord America da oltre 20 anni, ha parlato accuratamente della sua creatura e, oltre a mostrare alcune scene di gameplay (giocate in diretta da lui) e parlare della realizzazione, ha fatto chiarezza una volta per tutte su alcuni dettagli molto discussi negli ultimi giorni, fra cui troviamo in prima linea la presunta durata.
Nei giorni scorsi sono stati pubblicati diversi video a riguardo, e alcuni utenti hanno descritto il gioco come una potenziale delusione per via di una durata stimata di circa cinque ore. Non è difficile capire che, ovviamente, questa durata è un fattore molto variabile e ieri Pessino ha spiegato il concetto: il gioco può durare circa 5 ore e mezza, se giocato con molta fretta e voglia di finire in tempi record, ma la sua durata standard dovrebbe essere di circa 8 – 10 ore. In caso l’utente voglia gustarsi ogni dettaglio con calma il tempo di gioco aumenta ulteriormente, arrivando a toccare le 12 ore.
Come spiegato dall’appassionato e calmo Andrea: “The Order: 1886 è un gioco curato nei minimi dettagli, pensato per regalare all’utente un’esperienza molto immersiva e coinvolgente. Cercare di finirlo in fretta è utile solo a chi vuole screditare il lavoro di Ready at Dawn, formata da sviluppatori che si sono impegnati molto per la creazione di un titolo di grande qualità”.