Durante la presentazione di The Order: 1886 che si è svolta ieri a Milano, il fondatore di Ready at Dawn Andrea Pessino ha chiarito alcuni punti particolarmente discussi dagli utenti in attesa della pubblicazione. Oltre a fare chiarezza sulla durata stimata, Pessino ha anche spiegato le motivazioni della scelta di far girare il gioco a 30 fps.
Andrea assicura una grande fluidità del titolo, che dovrebbe scorrere senza esitazioni. Quando gli è stato chiesto il motivo della decisione di mantenere il framerate a 30, Pessino ha spiegato il “segreto” della fluidità: il framerate non è particolarmente alto, ma è costante e non oscilla come succede in diversi giochi; inoltre il team di Ready at Dawn ha utilizzato dei filtri di post-processing particolari, creati apposta per rendere il gioco estremamente fluido.
Pessino ha anche spiegato che gli sviluppatori si sono impegnati molto per evitare la latenza di risposta, ovvero quel tempo che separa l’input del giocatore dalla risposta in gioco. Sviluppare senza latenza (che per molti giochi varia da uno a tre frame) è sicuramente più complicato, ma regala ulteriore fluidità al titolo e migliora l’esperienza di gioco.
Ricordiamo che The Order: 1886 sarà disponibile, come esclusiva PlayStation 4, a partire da venerdì 20 febbraio 2015!