The Penguin, lo spin-off incentrato su Oswald Cobblepot di Colin Farrell, prodotto da HBO Max, non è esattamente dietro l’angolo. La produzione ha però svelato un nuovo membro del cast. Stiamo parlando di Clancy Brown, attore statunitense impegnato al momento anche in John Wick 4, che prenderà il ruolo di un personaggio chiave nella lore criminale di Gotham, ovvero il boss della mala Salvatore Maroni.
Salvatore Maroni è un personaggio noto a tutti gli appassionati delle avventure dell’uomo pipistrello e di Gotham City. I più attenti ricorderanno come il personaggio viene citato anche nell’ultimo The Batman, dove il suo arresto ha lasciato spazio all’ascesa del criminale Carmine Falcone, altro nemico noto nell’universo di Batman.
Visto che la serie funge da prequel delle vicende narrate in The Batman, e dunque vedremo la nascita di Oswald Cobblepot come il Pinguino, probabilmente sullo sfondo della vicenda, vedremo anche l’ascesa e poi la caduta di Salvatore Maroni. Sicuramente una storia interessante che andrà a completare il quadro dell’ambientazione in cui si muove il Batman di Robert Pattinson.
Robert Pattinson stando ad alcune voci dovrebbe riprendere il ruolo del giustiziere di Gotham in almeno un episodio della serie. Non è ancora chiaro se l’attore indosserà il mantello o si mostrerà con la “maschera” di Bruce Wayne.
Clancy Brown ha un curriculum di tutto rispetto. L’attore è noto per essere stato lo storico villain Victor Kruger in “Highlander – l’Ultimo Immortale” del 1986. Si quello con la fantastica colonna sonora realizzata dai Queen, e dove almeno una volta, ognuno di noi ha versato lacrimoni con la storia di Connor MacLeod, interpretato da un indimenticabile Christopher Lambert. Ma non solo, Brown è stato anche il violento capitano delle guardie carcerarie Byron Hadley in “Le Ali della Libertà”.
Le sue capacità vocali, tetre e risonanti gli hanno fatto guadagnare ruoli di tutto rispetto come Mister Krabs nella serie “Spongebob”, il Dottor Neo Cortex nella serie videoludica “Crash Bandicoot”, il tenente Hank Anderson in “Detroit: Become Human”, Lex Luthor nelle serie animate del DC Universe, il villain Parallax nel film di “Lanterna Verde” e il demone Surtur in “Thor: Ragnarok”. I suoi ruoli come doppiatore in serie TV, produzioni animate e videogiochi di successo, sono ancora tanti, ma abbiamo riassunto solo quelli più significativi.
Insomma The Penguin potrà contare su un attore di esperienza, soprattutto nell’interpretazione di ruoli di personaggi negativi, il che lo rende già una garanzia su quello che sarà il volto e l’interpretazione di Salvatore Maroni.
Non abbiamo ancora una data ufficiale per la messa in onda di The Penguin, né sappiamo se e o quale, emittente o piattaforma italiana lo porterà da noi, doppiato, per quanto solitamente le produzioni HBO finiscano tutte le mani di Sky, come il recente The Last of Us, o House of The Dragon.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Fonte: Gamesradar