The Rogue Prince of Persia, titolo roguelite sviluppato dagli autori di Dead Cells, è stato rinviato. La conferma giunge da Evil Empire in un lungo comunicato dove da lodare è la trasparenza. Niente frasi generiche del tipo “dobbiamo migliorare il prodotto” (o meglio, le hanno usate, ma è una conseguenza del rinvio), bensì la pura e semplice realtà: gli occhi di tutti sono puntati su Hades 2, compresi quelli di Evil Empire stessa. Il team comunque garantisce che la Early Access del gioco continuerà ad essere fissata per maggio, e domenica sarà comunicata la data di uscita.
The Rogue Prince of Persia: il comunicato di Evil Empire
“È stata una settimana un po’ matta per noi. Tutto è partito quando un giochetto chiamato Hades 22 è stato lanciato. Ne avete sentito parlare? Vedendo che tutti quanti e le loro madri stanno giocando quel gioco (incluso il nostro team… e le loro madri), abbiamo deciso di lasciare le persone al loro divertimento prima di pubblicare The Rogue Prince of Persia. Pubblicheremo comunque il gioco a maggio e torneremo presto con una precisa data, questa domenica”.
“Sebbene siamo molto confidenti su The Rogue Prince of Persia, non succede tutti i giorni che un gioco appartenente allo stesso genere del tuo, nonché uno dei più attesi titoli del 2024, venga pubblicato in Early Access una settimana prima dei tuoi piani. Non siamo abbastanza orgogliosi da ignorare le sue implicazioni, e crediamo fermamente che questo piccolo rinvio sia la migliore decisione per noi e per il nostro viaggio in Early Access”.
“Questo ci permetterà anche di continuare a rifinire il gioco e aggiungere anche cose migliori o risolvere qualche bug fastidioso prima del lancio. La Patch Day 1 stava diventando particolarmente pesante, dunque guadagnare più tempo per testarlo e aggiungere più roba prima del giorno di lancio ha già abbassato considerevolmente i livelli di stress dei nostri producer e del game director. Siamo consapevoli che questa sia una notizia fastidiosa da sentire per tutti voi che desideravate giocare al gioco, soprattutto così a ridosso dal lancio. Possiamo solo alzare le mani, chiedere scusa e sperare che voi possiate comprendere. L’attesa verrà ripagata. Grazie per la vostra pazienza”.
Insomma, l’uscita di Hades 2, avvenuta in maniera del tutto inaspettata, ha inevitabilmente rappresentato il proverbiale bastone tra le ruote per Evil Empire, autori comunque di un certo Dead Cells e di conseguenza, non proprio i primi del convento. Il gioco firmato Supergiant Games si è però rivelato un successo incredibile su Steam, scalando immediatamente le classifica di vendite e superando i 100.000 giocatori di picco.
Fonte: Evil Empire