Se siete appassionati di Stephen King, ricorderete senz’altro l’Overlook Hotel, inquietante albergo in cui è ambientato il romanzo “The Shining”.
Bene, se siete così appassionati allora saprete anche che la fonte di ispirazione è una location reale del Colorado, lo “Stanley Hotel”.
L’hotel in questione ha di recente aperto un bando: la creazione di un labirinto in siepi ispirato al famoso libro e film omonimo. Attraverso un collegamento posto sul sito ufficiale, si potrà infatti presentare il proprio progetto e il vincitore, oltre a vedere l’opera realizzata, avrà a disposizione un cartello con il proprio nome posto al centro del labirinto.
L’hotel è stato inaugurato nel 1909 e da allora è stato la dimora temporanea di moltissime persone famose, tra cui l’imperatore del Giappone e Theodore Roosevelt.
L’ospite che diede maggiore celebrità all’hotel fu proprio Stephen King che, durante un soggiorno con la moglie, abbe l’ispirazione giusta per scegliere l’ambientazione del suo romanzo “The Shining”.
Anche se successivamente il film omonimo non fu girato al suo interno, la creazione del labirinto sarà un ulteriore omaggio alla pellicola cinematografica.
Per poter partecipare al concorso vi invitiamo a visitare il regolamento pubblicato sul sito ufficiale; infine vi raccontiamo una piccola curiosità: sapevate che lo “Stanley Hotel” è anche oggetto di numerose storie sui fantasmi?
Fonte: Polygon