The Simpsons Hit & Run Remastered? Il producer la vorrebbe!

Il produttore dei Simpson, Matt Selman, ha detto che “gli piacerebbe” vedere una remastered di Hit & Run, ma che è “complicato” realizzarlo.

In un’intervista con IGN, Matt Selman – che è stato uno scrittore per lo show dalla fine degli anni ’90 e co-autore non solo del videogioco Hit & Run dei Simpson, ma anche di Road Rage e The Simpsons Game – così ha sentenziato: “Mi piacerebbe vedere una versione rimasterizzata di The Simpsons: Hit & Run, lo farei ma sarebbe un progetto aziendale complicato da realizzare“.

The Simpsons: Hit & Run è un videogioco del 2003 per Playstation 2, Xbox, GameCube e PC dedicato proprio agli omini gialli più amati della TV, uno della lunga lista di videogiochi realizzati e dedicati ad essi negli anni. Dai primi titoli degli anni 90 sino ai più recenti Movie e The Simpsons Springfield, un simpaticissimo gioco mobile di genere gestionario ispirato ai vari SimCity, Theme Park ecc., I Simpson negli anni hanno havuto una storia ricca anche nel panorama videoludico.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Ricordando il processo di sviluppo, Selman ha anche detto a IGN: “All’epoca stavamo tutti giocando a Grand Theft Auto e il publisher… volevano solo un altro gioco di guida. La gente ha bisogno di uscire dalle macchine“.

Selam, che ora è co-showrunner de I Simpson, ha continuato: “È stata un’enorme battaglia creativa sul fatto che si trattasse solo di un gioco di ‘andare in giro a svolgere missioni’ o di ‘uscire dalla macchina e fare le missioni’. Penso che la battaglia valesse la pena di essere combattuta”.

Non sorprende che Selman non sia l’unico membro dello staff de I Simpson a voler vedere il ritorno del gioco del 2003 ispirato a GTA. Nel 2019, Vlad Ceraldi, che ha prodotto I Simpson: Hit & Run, ha anche affermato che uno stile simile funzionerebbe nei videogiochi di oggi osservando che: “sarebbe divertente esplorare di nuovo quei personaggi e quell’universo, che funzionano ancora”.

C’erano sentori di un sequel di Simpsons: Hit & Run, era stato rivelato all’inizio dello scorso anno che The Simpsons: Hit & Run 2 era in lavorazione e c’era persino un di gioco. Tuttavia, il senior designer di Hit & Run, Joe McGinn, ha deluso i fan quando ha spiegato perché il progetto non è mai decollato, affermando: “Non siamo mai andati molto lontano prima che EA vincesse i diritti per il gioco Movie, quindi purtroppo non c’era niente che potessimo fare se non andare avanti su altri progetti”.

fonte: gamesradar.com

Per rimanere sempre aggiornati seguiteci su Gametimers.it!