The Sims 5: free-to-play? EA fornisce alcuni aggiornamenti su Project Rene

Nel terzo episodio di Behind The Sims, EA illustra parte delle novità in arrivo.

the sims 4 the sims 5 project rene electronic arts ea

Electronic Arts ha iniziato a vuotare il sacco su Project Rene, comunemente noto come The Sims 5. Lo ha fatto durante il suo podcast dedicato alla serie. Nel terzo episodio (disponibile in integrale più giù), EA ha spiegato che Project Rene sarà free-to-download e che coesisterà con The Sims 4, oramai da tempo divenuto free-to-play. Un riassunto del video è disponibile sul blog ufficiale EA.

Sul blog ufficiale queste le parole riportate: “Project Rene sarà un modo nuovo di giocare a The Sims. Lo stile sembrerà quello tipico dei Sims: i giocatori continueranno a gestire le loro attività quotidiane, mentre le scelte di gioco saranno presentate in modo diverso. Con Project Rene, fin dal principio vogliamo fare qualcosa che The Sims non ha mai fatto, come pure provare a fare cose familiari in modo nuovo! Ecco una panoramica delle novità su Project Rene elencate durante la terza puntata di Behind The Sims”.

Alcuni paragrafi dopo, arrivano alcune parole un po’ più chiare: “A parte gli aggiornamenti regolari per il gioco base, venderemo contenuti e pacchetti. Intendiamo però modificare un po’ l’offerta: per esempio, nel gioco base potremmo introdurre delle condizioni meteo essenziali gratuite per tutti quanti, dopodiché in futuro un pacchetto acquistabile potrebbe vertere sugli sport invernali e includere attività come la danza sul ghiaccio o una gara di pupazzi di neve. È importante che con Project Rene vengano ridotte le barriere di gioco e che a tutti i giocatori vengano proposti i più ampi sistemi condivisi: ci sembrano le fondamenta più solide su cui costruire”

In sintesi: Project Rene (che, ribadiamo, non sarà proprio un The Sims 5) è ancora nelle fasi preliminari dello sviluppo. Presentato così com’è adesso, sembra che avremo a che fare con un hub simile a quello che Ubisoft ha in mente di realizzare con Assassin’s Creed Infinity. Il download della versione base sarà gratuito così come gratuiti saranno alcuni update. Altri, invece, come espansioni e DLC per The Sims 4, saranno acquistabili separatamente. A proposito di The Sims 4, continuerà a esistere ed essere aggiornato accanto a Rene con una certa regolarità. Vi è di più: i giocatori potrebbero essere coinvolti attivamente nello sviluppo. EA e Maxis citano possibili fasi closed beta su invito o early access.

FONTEElectronic Arts