The Sims 5? Electronic Arts si prepara al futuro con Project Rene. The Sims 4 è ora gratis per tutti

the-sims-4-electronic-arts-ea

Sapevamo che The Sims 4 sarebbe divenuto gratis per tutti. Già da qualche ora, potrete giocare al life-sim più famoso di sempre – almeno, alla versione base e senza espansioni – in modo del tutto gratuito. Il 18 ottobre, però, segna anche l’anniversario della serie (il 22esimo per la precisione). Per l’occasione, Electronic Arts ha annunciato Project Rene, quello che, a conti fatti, dovrebbe e potrebbe essere The Sims 5.

Nel corso di una breve diretta streaming – che potete trovare integrale di seguito – EA e Maxis hanno spiegato come intendono muoversi nel prossimo futuro. Innanzitutto: il quarto “capitolo” non verrà dimenticato. Sebbene il team sia impegnato attivamente su Project Rene (per ora lo chiameremo così), non significa che The Sims 4 verrà abbandonato. Prevista la pubblicazione di ulteriori contenuti aggiuntivi in futuro.

Rispetto a Project Rene, invece, EA e Maxis illustrano le intenzioni in un comunicato stampa. “Il gioco rimarrà fedele a ciò che The Sims è sempre stato, pur spingendosi a evolvere il modo in cui i Sims pensano e si comportano. Immagina The Sims con ancora più modi di giocare, strumenti per incoraggiare la creatività e la possibilità di raccontare storie significative. Con Project Rene, i giocatori potranno scegliere se giocare da soli o collaborare con altri e avranno la possibilità di giocare su tutti i dispositivi supportati” scrive Maxis.

A proposito del quarto capitolo, arriva anche un supporto “ufficiale” alla community di modder, da sempre attivissima. Stretta una collaborazione col portale CurseForge di Overwolf. Da lì sarà possibile accedere ai contenuti creati dalla community o caricarne di propri.

Fonte: Electronic Arts