Dopo il PC, l’inquietante The Town of Light è finalmente pronto a sbarcare anche su PlayStation 4, con anche qualche novità in più.
La conferma è arrivata direttamente dal PlayStation Blog dove Luca Dalco, l’italianissimo art director e screenwriter del gioco, ci ha parlato dell’imminente pubblicazione sulla nuova console Sony. Purtroppo, all’infuori di un generico “primavera 2017”, non ci è stata fornita una data precisa.
Vi ricordiamo come il titolo sia ispirato a degli avvenimenti realmente accaduti e avuti luogo a Volterra, nella regione toscana, negli anni ’70. Nei panni di Renee, dovremo esplorare in lungo e in largo un vecchio manicomio e ricostruire i dolorosi avvenimenti del suo passato.
Sbarcato su PlayStation 4, il gioco porterà con sé anche migliorie al gameplay e alla trama. Gli sviluppatori, infatti, promettono un’esperienza ancora più immersiva e – di conseguenza – cruda, anche se non sappiamo ancora in che modo.
Un progetto nato con l’intenzione di denunciare le pratiche inumane che avevano luogo in questo edificio, fortunatamente, chiuso ormai da svariati decenni.