Non lo si può negare, il San Diego Comic-Con ha regalato non poche soprese. Tra gli annunci fatti uno in particolare renderà felici tutti gli appassionati del mondo di The Walking Dead. È stato confermato che nel corso del 2023 arriverà una nuova serie spin-off con alcuni dei personaggi più amati dal pubblico.
AMC ha infatti annunciato che l’universo di The Walking Dead si espanderà ulteriormente con una serie che vedrà protagonisti Rick Grimes e Michonne. La nuova serie rimpiazzerà il film annunciato nel lontano 2018 e sarà inizialmente composta da 6 episodi. La dichiarazione di AMC sul numero di episodi è particolarmente interessante perché sembra proprio che il progetto potrebbe rivelarsi più grande del previsto.
Poche le informazioni rivelate nel corso della presentazione. La serie, attualmente senza un titolo, dovrebbe dare una degna conclusione alla storia dei personaggi interpretati da Andrew Lincoln e Danai Gurira ma è lecito aspettarsi qualche sorpresa nel corso degli episodi.
“La serie racconterà un’epica storia d’amore di due personaggi cambiati da un mondo cambiato. Sono stati allontanati da una forza inarrestabile. Rick e Michonne sono stati scaraventati in un altro mondo, costruito attorno alla guerra contro i morti… e infine attorno a una guerra contro i vivi. Riusciranno a ritrovare se stessi e chi erano in un luogo e in una situazione per loro del tutto nuova? Loro sono nemici? Amanti? Vittime? Vincitori? Senza l’un l’altra, loro sono vivi o scopriranno di essere anch’essi dei morti viventi?” questo quanto detto da AMC.
A commentare l’annuncio è intervenuto anche il presidente degli AMC Studios Dan McDermott: “Questo è un momento che i fan di The Walking Dead stavano aspettando da quando Rick è scomparso sull’elicottero all’inizio della nona stagione e Michonne è partita alla sua ricerca nella stagione successiva. Che grande sorpresa per i fan della serie. Non potremmo essere più entusiasti per il fatto che l’epico finale della serie arriverà entro la fine dell’anno e di vedere Andrew e Danai tornare in una nuova serie che hanno contribuito a creare una delle tre produzioni in arrivo nel 2023 che continuano le storie di tanti personaggi iconici e preferiti dai fan di TWD”.
Insomma, si preannuncia un futuro ricco di contenuti per l’universo di The Walking Dead. Nonostante la serie principale si stia ormai avvicinando alla sua conclusione sembra infatti che ci siano ancora molte storie da raccontare.
Infine vi ricordiamo che da quando il canale Fox Italia ha chiuso tutti gli episodi di The Walking Dead sono disponibili sulla piattaforma di streaming Disney+.
Ma ora diteci, siete contenti del ritorno di Rick Grimes? Fatecelo sapere lasciando un commento!
Fonte: Twitter