Fox Italia: il canale Sky chiude per sempre. Trasmise Lost, Boris, The Walking Dead e altre serie

Fox Italia chiude è la fine di un'era Lost The Walking Dead Boris

Fox Italia dà l’addio ai propri telespettatori appassionati. Il famoso canale televisivo, disponibile da anni in Italia grazie a Sky, ha infatti chiuso i battenti. La decisione, che proviene da Walt Company, continua l’andazzo già avviato lo scorso anno con la chiusura di Fox Life prima e Fox Crime poi.

“Come tutte le storie che fino ad oggi vi abbiamo raccontato, anche la nostra volge al termine. Un saluto da FOX a tutti i suoi fan appassionati”, recita l’addio della pagina ufficiale Facebook indirizzata ai propri fan.

Il motivo risiede probabilmente nella voglia da parte della Casa di Topolino di spingere il servizio streaming Disney+. È su questa piattaforma che si prevede verranno portate le sue serie più famose. Un esempio è The Walking Dead, che sin dal 2008 è stata trasmessa su Fox Italia mentre da qualche mese è disponibile su Disney+. Altro esempio è Boris. La ‘fuoriserie italiana’ andata per la prima volta in onda su FOX è stata poi trasferita su Netflix. ha poi raccolto a sé i diritti e portare sulla piattaforma proprietaria anche le prime tre serie di puntate. Sempre su Disney+ sono presenti da tempo tutte le puntate de I Simpson, altro storico programma FOX.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

I programmi Fox sono ancora disponibili sul canale 116 di Sky (117 su Fox+1). Sarà una soluzione temporanea. È solo questione di tempo prima che anche questo canale venga chiuso definitivamente. Ciò comunque non significa che sarà impossibile recuperare le serie storiche perché, appunto, molte di loro verranno portate su Disney+.

Fox Italia ha dato, ricordiamo, una grossa spinta al mondo delle serie TV americane in Italia. Grazie a lei hanno infatti debuttato vere e proprie icone quali True Blood, Grey’s Anatomy, Homeland, The Walking Dead e ultima, ma non per importanza, Lost. Il canale ha offerto spazio anche per prodotti nostrani come il ben poco italiano Boris, che ricordiamo vedrà l’arrivo di una Stagione 4 proprio su Disney+.

Fonte: Facebook