The Witcher 3: Wild Hunt approderà anche su next-gen, è ufficiale, e si chiamerà The Witcher 3: Complete Edition! L’annuncio arriva direttamente da CD Projekt RED, e uscirà sia come titolo a se stante completo di tutte le espansioni, sia come upgrade gratuito per chi già possiede il gioco su PlayStation 4, Xbox One e anche il PC!
L’edizione next-gen del gioco infatti non andrà a migliorare il comparto tecnico solo su console, ma anche sulla versione per PC. Tra i miglioramenti che vedremo nel gioco, troveremo caricamenti più veloci, l’introduzione di Ray Tracing in tempo reale e diverse altre migliorie tecniche, di cui però al momento non siamo al corrente.
L’uscita di The Witcher 3: Complete Edition è fissata per novembre su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X come acquisto stand-alone ma, ripetiamo, sarà gratuito per tutti coloro che già possiedono una copia del gioco su PC, PlayStation 4 e Xbox One.
Il capolavoro di CD Projekt RED andrà quindi ad accompagnare l’uscita di Cyberpunk 2077, l’atteso GDR in uscita per il 19 novembre e che, come The Witcher 3, avrà un upgrade su next-gen.
Inoltre non è il primo Tripla A di elevata importanza a sbarcare sulle nuove console. È doveroso infatti ricordare Grand Theft Auto V, che uscirà su PS5 e Xbox Series X, e ci chiediamo dunque chi sarà il prossimo ad aggiungersi alla lista. Fallout 4? Red Dead Redemption 2? Sekiro: Shadow: Die Twice, vincitore del GOTY 2019? Non ci resta che attendere, ma le possibilità sono decisamente alte.