CD Projekt ha pubblicato i dati di vendita di The Witcher 3 degli ultimi anni. Il 2019 in particolare ha visto una forte crescita delle vendite, anche grazie alla popolarità della serie TV di Netflix.
L’anno che si è appena concluso è stato il migliore per volume di vendite complessivo, sommando sia le copie fisiche che digitali di tutte le piattaforme.
Nel 2019 sono state vendute circa 6,5 milioni di copie, così suddivise: 53% PC, 26% PS4, 11% Switch, 10% Xbox One. Di queste complessivamente l’82% delle copie erano in digitale, anche perchè su PC non esiste la versione fisica.
Fin dal lancio nel 2015 l’ultimo titolo di CD Projekt ha venduto 28,3 milioni di copie: 12,4 milioni su PC, 10,8 milioni su PlayStation 4 e 4,3 milioni su Xbox One.
In particolare l’ultima versione uscita, quella per Switch, ha venduto oltre 700.000 copie ed è lanciata verso il milione di copie. Rendendo di fatto la saga dello strigo apprezzatissima anche sulla console Nintendo.
L’enorme successo avuto da The Witcher 3 hanno avuto un impatto enormemente positivo sulle casse di CD Projekt. La società infatti è diventata il secondo publisher d’Europa dopo Ubisoft.