The Witcher 3: Vendite più che quintuplicate grazie alla serie TV Netflix

The Witcher 3

Che la serie TV di The Witcher prodotta da Netflix sia stata piuttosto popolare è un dato più che scontato. Tra fine dicembre e inizio gennaio è riuscita a dominare il panorama delle piattaforme di streaming con oltre 76 milioni di visualizzazioni, arrivando a superare persino Stranger Things.

Vi aveva avevamo anche già scritto di come il successo della serie TV abbia spinto le vendite di The Witcher 3 e dei libri scritti da Andrzej Sapkowski. Ora però sono arrivati i dati ufficiali pubblicati da NPD Group riguardo il mercato USA.

Le vendite di The Witcher 3 a dicembre 2019 sono cresciute del +554% rispetto a dicembre 2018. Analogamente si è avuto un simile risultato per quanto riguarda i libri della saga letteraria, che sono salite del +562% rispetto a dicembre 2018.

Questo è servito a consolidare ulteriormente il successo del videogioco di CD Projekt RED che a giugno 2019 faceva segnare 20 milioni di copie vendute.

Il successo della serie TV di Netflix ha anche influito su altri progetti della piattaforma di streaming. Nelle ultime ore è stato pubblicato il primo teaser di Stranger Things 4 che potete vedere sulla nostra pagina Facebook, mentre nei giorni scorsi è stata confermata la serie TV di Resident Evil che era stata un po’ accantonata.

Fonte: VentureBeat

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here