The Witcher 3 per PlayStation 5 e Xbox Series X sembra essere piuttosto vicino alla sua uscita. A farlo presagire è la nuova classificazione PEGI per le versioni next-gen del gioco che sono arrivate proprio questa mattina.
Il PEGI è l’ente europeo che classifica i giochi e offre un validissimo suggerimento riguardo età e contenuti di un gioco. Avvertimenti che troppe volte vengono ignorati, con il risultato che la stampa generalista attacca in continuazione i titoli pubblicati.
CD Projekt ha annunciato la versione per PlayStation 5 e Xbox Series X di The Witcher 3 lo scorso luglio, quindi non era una novità. Ma al momento dell’annuncio non era stata svelata una possibile finestra di lancio. La classificazione PEGI ci fa però intuire che il processo di distribuzione è prossimo a iniziare.
Lo sviluppatore aveva già svelato che la versione next-gen del gioco avrebbe incluso alcuni contenuti aggiuntivi ispirati alla serie TV di Netflix. Questo fa pensare che l’intenzione è quella di pubblicare la versione aggiornata nello stesso periodo della pubblicazione della Stagione 2 della serie TV, ovvero a metà dicembre.
Per quel che riguarda invece il prezzo, non è noto se la nuova versione andrà ricomprata. Molto più probabile che si possa fare un upgrade a pagamento o addirittura gratuito come nel caso di Cyberpunk 2077.
Fonte: wccftech