The Witcher 3: Wild Hunt – Complete Edition ha avuto un lancio piuttosto travagliato su PC. Molti utenti hanno infatti lamentato un’eccessiva instabilità del gioco, tanto da spingere diverse testate estere a fare una guida su come tornare alla versione antecedente all’update “next-gen”, a costo di una grafica meno dettagliata. Fortunatamente CD Projekt non è rimasta a guardare e potremmo vedere un primo update in arrivo proprio nelle prossime settimane.
A svelare ciò è Marcin Momot, Global Community Director di CD Projekt RED. In risposta a un commento su Twitter dove si chiedeva cosa stesse succedendo con la versione PC del gioco, Momot ha risposto che la software house è ben conscia del problema e sin dal lancio sta lavorando silenziosamente su questa versione specifica del gioco, così da dare agli utenti la gioia di poter rivivere le avventure di Geralt senza necessariamente possedere una RTX 3070.
“Marcin, puoi darci un accenno su cosa sta succedendo con la versione PC del gioco? È passato oltre un mese e ancora non ha ricevuto una patch dedicata. Come ben saprete, molti stanno avendo problemi di performance e ci piacerebbe poter giocare il gioco così come voi l’avete pubblicizzato”, scrive l’utente @tdome85 su Twitter, visibilmente infastidito dal silenzio stampa di CD Projekt sull’argomento.
Marcin Momot ha risposto positivamente alla domanda. “Stiamo lavorando silenziosamente su questo update e dovremmo essere nelle fasi finali. Non dovrebbe passare molto prima che venga pubblicato. Condivideremo più informazioni non appena ne avremo possibilità. Nel frattempo, apprezziamo molto la vostra pazienza”, afferma il GCD di CD Projekt RED.
The Witcher 3: Wild Hunt – Complete Edition è disponibile come patch gratuita per chi possiede il gioco originale, sia su PC che su console. Noi di Gametime lo abbiamo recensito approfonditamente in versione PlayStation 5. E parlando di console, CD Projekt RED ha confermato che questo mese la versione in formato fisico del gioco arriverà sugli scaffali.
Fonte: Twitter