The Witcher 3: Wild Hunt – le scene di sesso e gore in versione censurata

The Witcher 3: Wild Hunt è stato uno dei giochi più attesi dell’anno e sicuramente sta soddisfacendo molti dei giocatori che hanno dato fiducia a Projekt RED acquistandolo. Il gioco è caratterizzato da una storia intensa e il protagonista Geralt è un personaggio particolarmente carismatico e dotato di grande sex-appeal.

Durante il gioco ci sono diverse scene di intimità (le abbiamo raccolte tutte in un precedente articolo) e anche scene piuttosto crude, ma non sono uguali in tutto il mondo, alcune versioni del gioco sono state infatti censurate. Si tratta in particolare di quelle di Giappone e Medio Oriente, ritoccate in modo da coprire più carne rispetto alle scene originali durante le scene di sesso, ma non solo. Nei video allegati all’articolo potrete vedere la versione occidentale e quella orientale messe a confronto; il primo video mostra una scena piuttosto violenta censurata senza mezzi termini: mentre nell’originale compaiono le viscere di un uomo morto, nella versione censurata compare solo il sangue – e il risultato è in effetti meno splatter, ma piuttosto innaturale.

Gli altri video mostrano alcune scene di sesso dove le protagoniste femminili sono state coperte con un risultato un po’ strano, soprattutto se confrontato alla versione originale… ecco i video, dove trovate la versione occidentale seguita da quella asiatica. Ricordate però di fare attenzione se non avete ancora giocato: contengono spoiler!

https://youtu.be/G5Cc71K_kAE

https://youtu.be/Zsm4NB8X5I0

https://youtu.be/FkwsGbEGZus

Fonte: kotaku