Netflix crede fermamente nel progetto di The Witcher. Sophie Holland, casting director di The Witcher (e altre serie quali The Continental, lo spin-off di John Wick), ha infatti affermato che la quinta sagione della serie TV è stata approvata da Netflix. A breve, inoltre, le riprese della quarta stagione prenderanno il via, con un set che sarà però un po’ diverso dal solito.
“Stiamo giusto per iniziare le riprese della quarta stagione con Liam Hemsworth e, dopo una piccola pausa, ci lanceremo direttamente verso la quinta stagione”, ha affermato Sophie Holland ai microfoni di Deadline.
The Witcher, ricordiamo, vedrà presto un importante cambio di volto. Henry Cavill, interprete di Geralt di Rivia, cederà le proprie spade a Liam Hemsworth, fratello di Chris (Thor nel Marvel Cinematic Universe). Questo ha gettato non poca stizza negli appassionati, con molti che smetteranno di seguire una serie verso cui l’interesse stava iniziando a scemare a causa della scarsa fedeltà con i libri.
La terza stagione di The Witcher uscirà il 29 giugno con un primo court da cinque episodi e, in maniera non dissimile da quanto visto con Stranger Things. La seconda parte, da tre episodi, sarà disponibile su Netflix a partire dal 27 luglio e che, di fatto, segneranno l’addio di Henry Cavill nella serie TV.
L’attore, ricordiamo, ha dovuto rinunciare anche a Superman a causa del nuovo corso di James Gunn e Peter Safran. Non è stata di conseguenza un’annata facile, dal momento che ha perso due dei suoi ruoli più iconici. Non tutti i mali vengono però per nuocere. L’attore britannico lavorerà infatti su una serie TV di Warhammer in qualità di produttore, con molti fan che desiderano ardentemente di vederlo nei panni dell’Imperatore dell’Umanità.
Fonte: Deadline