The Witcher: Stagione 4 entra ufficialmente in produzione, conferma Netflix sui propri canali social. La vera notizia, però, riguarda il futuro più distante della serie. Netflix ha infatti confermato che una stagione 5 si farà, ovviamente, ma meno ovvio sarà il suo ruolo. La Stagione 5 rappresenterà infatti il Gran Finale della serie e punterà a dare all’adattamento televisivo un finale degno di questo nome. Liam Hemsworth avrà dunque il compito di raccogliere la pesante eredità di Henry Cavill e dare il suo meglio per convincere i fan con queste ultime due stagioni.
The Witcher: Stagione 4, un entusiasta Liam Hemswort raccoglierà l’eredità di Henry Cavill
“È con immenso orgoglio che iniziamo le riprese dedlla penultima stagione di The Witcher con un cast stellare, che include alcune incredibili aggiunte guidate da Liam Hemwsorth nei panni di Geralt di Rivia”, dichiara Lauren Schmidt Hissrich, sceneggiatrice e autrice della serie. “Siamo entusiasti di poter portare i libri di Andrzej Sapkowski a un’epica e soddisfacente conclusione. Non sarebbe il nostro show se non spingessimo la nostra famiglia di personaggi al loro limite, dunque restate sintonizzati per vedere come finirà la storia”. Le prossime due stagioni adatteranno Il battesimo del Fuoco, La torre della Rondine e La signora del Lago.
“Il mio viaggio nei panni di Geralt di Rivia è stato pieno di mostri e avventure, e ahimé, io deporrò il mio medaglione e le mie spade per la Stagione 4”, affermò Henry Cavill in una dichiarazione ufficiale nell’ottobre del 2022, quando confermò che avrebbe lasciato la serie Netflix. I motivi, secondo diverse fonti, riguarderebbero alcune discussioni con la sceneggiatrice Lauren Schmidt Hissrich, le cui dichiarazioni non hanno ben deposto a suo favore.
“Al mio posto, il fantastico Mr. Liam Hemsworth indosserà il mantello del Lupo Bianco. Come con i più grandi personaggi della letteratura, passo la torcia con una certa venerazione per il tempo speso impersonando Geralt”, aggiunse Cavill. “In quanto fan di The Witcher, sono contentissimo per l’opportunità di interpretare Geralt di Rivia. Henry Cavill è stato un Geralt incredibile, e mi sento onorato di questo passaggio di redini che mi permetterà di impugnare le spade del Lupo Bianco per il prossimo capitolo della sua avventura”, espresse all’epoca Liam Hemsworth.
L’attore, fratello del ben più noto Chris Hemsworth, non ha infatti mai nascosto il suo entusiasmo nell’interpretare Geralt di Rivia, essendo a suo dire un grande fan del franchise. Come rivelato pochi giorni dopo l’annuncio, l’attore era già in lizza per il ruolo di Geralt da ben prima che venisse scelto Henry Cavill. Riuscirà l’attore a conquistare il cuore dei fan in queste due stagioni finali? Chissà. Noi, nel dubbio, non partiremmo così prevenuti. Lo stesso Henry Cavill non convinse tutti alla sua prima apparizione nei panni dello Strigo, per poi smentire il pubblico con un’ottima interpretazione.
Tra le new entry nel cast, anche Laurence Fishburne.
Fonte: Netflix