Thor Love and Thunder: ecco il teaser trailer ufficiale che introduce nel MCU Zeus… e non solo!

Thor Love and Thunder teaser trailer ufficiale Marvel Studios Mighty Thor Natalie Portmann

I fan del Marvel Cinematic Universe avranno di che godere in questo 2022. Oltre a Moon Knight – sul piccolo schermo – e Doctor Strange nel Multiverso della Follia, anche l’Asgardiano per eccellenza sta per fare il suo atteso ritorno. Parliamo chiaramente di Thor, che tornerà sul grande schermo con Thor Love and Thunder. Proprio oggi, Marvel Studios ha pubblicato il primo teaser trailer, mostrando al suo interno tanta carne a fuoco.

Il trailer, sulle note di “Sweet Child o’ Mine” dei Guns N’ Roses, ci mostra un Thor che ormai ha superato i traumi post Infinity War. L’asgardiano ora è ritornato nel pieno dei suoi poteri e, insieme ai Guardiani della Galassia, sta vagando per il cosmo, abbandonando totalmente la sua vita da supereroe.

Nel trailer possiamo anche apprezzare come tra Thor (Chris Hemsworth) e i Guardiani sia nato un solido legame affettivo, in particolare con Peter Quill (Chris Pratt). Il gruppo di Guardiani però non è l’unica comparsa degna di nota. Ritorna infatti Tessa Thompson nei panni di Valchiria, mentre non si è ancora mostrato Gorr il Macellatore di Dei, interpretato nel film da Christian Bale.

L’attenzione si è però spostata, in particolare, su due comparse. La prima è senza dubbio Zeus, interpretato per l’occasione da Russell Crowe, introducendo di fatto anche l’Olimpo e la mitologia Greca del mondo Marvel. La seconda, ancora più esaltante, vede il ritorno di un personaggio molto caro a Thor.

Ci riferiamo infatti a Jane Foster, interpretata da Natalie Portmann e che qui acquisirà finalmente i poteri di Thor, diventando Mighty Thor. Nel teaser trailer possiamo addirittura vederla impugnare il Mjolnir, probabilmente lo stesso recuperato da Thor in Avengers: Endgame, e lo stesso Thor si mostra stupito. Che Mighty Thor sia un segnale? Forse dovremo dire addio al Thor di Chris Hemswort? Lo scopriremo solo il 6 luglio al cinema!