Stop alla release su supporto fisico per le edizioni PC dei suoi giochi. Questa è la scelta intrapresa da THQ Nordic che fa sapere di voler limitare questa possibilità solo a pochissimi casi e per copie numerate ed edizioni da collezione. Una dichiarazione che arriva con tempismo provvidenziale data la confusione generata non troppe ore addietro da Bethesda. Il publisher di Starfield ha instillato nei fan un dubbio circa la presenza o meno del disco di gioco nelle copie standard per Xbox Series X e PC.
La notizia è arrivata con un comunicato stampa apparso sul sito ufficiale di THQ Nordic. Stando alle informazioni disponibili, molti dei giochi PC editi dal publisher non arriveranno su un supporto fisico di alcun tipo. Quelli che lo faranno saranno edizioni per collezionisti, numerate e sigillate. Tra l’altro, anche queste copie vedranno alcune limitazioni. Dimenticate di avere uno dei primi dieci pezzi della serie acquistandolo dal web, dovrete fisicamente recarvi al THQ Nordic Store di Vienna. In alcuni casi, THQ ha deciso di riservarsi il diritto di destinare alla vendita tramite lo store fisico anche fino alla copia #50.
L’ultimo numero della serie, inoltre, verrà inviato all’archivio allestito da Embracer Group per la preservazione del software videoludico. Altri pezzi, infine, potrebbero andare – come è ovvio – nelle mani delle persone che hanno lavorato al gioco o a qualche membro della dirigenza.
Fonte: THQ