Dopo la pubblicazione dei risultati finanziari dell’ultimo trimestre, è chiaro che TinyBuild stia attraversando un periodo di profonda crisi. La compagnia con sede a Washington ha visto diminuire in modo piuttosto vistoso i propri ricavi tanto da spingere il Chief Financial Officer Tony Assenza a rassegnare le dimissioni. Tutto ciò ha portato l’editore a cambiare rotta.
Solamente pochi giorni fa, il 29 giugno 2023, TinyBuild aveva annunciato il crollo delle sue azioni. I motivi sono sostanzialmente due: dalla diminuzione degli investimenti per le piattaforme di distribuzione dei giochi non tripla A e i deludenti risultati di Red Cerberus e Versus Evil. A causa di questa riduzione significativa dei ricavi, l’editore ha deciso di abbandonare i giochi di terze parti per concentrarsi maggiormente sullo sviluppo di progetti interni.
Al momento, TinyBuild sta valutando diversi titoli: da quelli già pubblicati a quelli in arrivo. L’editore punta a riorganizzare il proprio studio e per questo motivo potrebbero arrivare diversi licenziamenti. Dopo gli ultimi annunci, le azioni sono scese del 78,8% fino a un valore di 7,3 sterline per azione: il prezzo più basso dal 2021 a oggi per la compagnia.
In questi anni, TinyBuild ha lanciato IP del calibro di Hello Neighbor, Potion Craft Alchemist Simulator e Not for Broadcast. La speranza dell’editore è che i titoli di maggior successo possano continuare a vendere. Per quanto riguarda giochi come Critter Cove, Slime 3K e Kill it with Fire 2, si spera possano essere apprezzati il più possibile dai giocatori.
Molto simile la scelta operata da Daedalic. Dopo i pessimi risultati di Lord of the Rings: Gollum, l’azienda ha deciso di rinunciare allo sviluppo interno.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.
Vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte Tech. Qui potrete essere notificati e ricevere tempestivamente le migliori offerte su console, videogiochi, smartphone, tablet, smart TV e il meglio che la tecnologia ha da offrire. Vi segnaliamo anche il canale Bombe ed Errori di prezzo dove troverete tutti gli sconti SUPER da non lasciarsi sfuggire.
Fonte: Sito Ufficiale