Titanfall 3: un misterioso teaser trailer riaccende le speranze dei fan

titanfall

Nelle ultime ore ha fatto la sua comparsa sui social un misterioso teaser trailer di quello che dovrebbe essere un nuovo titolo prodotto da Respawn. Nel filmato in questione non compare nulla sullo schermo e si sentono degli spari in sottofondo, spari che ricordano quelli provenienti dalle armi di una ben nota ip di Respawn. Il tutto culmina con una misteriosa data che rimanda ad un reveal che si terrà il prossimo 27 ottobre 2023. Ma non è tutto, perché poco prima di terminare l’unico numero a rimanere su schermo è proprio un 3, quasi a suggerire che a fine mese potremmo assistere proprio all’annuncio di Titanfall 3.

Al momento Respawn non ha ancora commentato il misterioso video quindi come da tradizione va tutto preso con le pinze fino all’arrivo di dichiarazioni ufficiali. Ora come ora sono poche le informazioni note su un possibile Titanfall 3. L’uscita di Battlefield 1 e Call of Duty World War 2 misero in secondo piano l’ottimo secondo capitolo della serie che però rimase, e tutt’ora rimane, nel cuore dei giocatori. Ed è per questo che da tempo ormai si sente il bisogno di un seguito.

Quel che è certo è che per un breve periodo Titanfall 3 è realmente esistito per essere poi cancellato dalla stessa Respawn. La scelta di cancellare il progetto fu presa dagli stessi sviluppatori nel momento in cui si sono accorti di non star sviluppando qualcosa di rivoluzionario come l’apprezzatissimo secondo capitolo. “All’epoca ero appena diventato Narrative Lead Designer di Titanfall 3. Avevo appena abbozzato la storia e tutto il gioco. Dopo la presentazione io e Manny abbiamo discusso. ‘Dobbiamo chiudere con questo gioco’. Cancellammo da soli Titanfall 3. Ragionammo dicendo: ‘possiamo fare questo gioco, e sarà un Titanfall 2 leggermente migliorato. Oppure possiamo fare questo progetto che è meraviglioso.” Sono queste le parole di un ex sviluppatore del gioco che racconta come il lavoro si sia in seguito focalizzato su Apex Legends.

Questo non vuol dire però che non vedremo mai questo titolo. In una precedente intervista  il CEO di Respawn Entertainment, Vince Zampella, ha infatti parlato delle possibilità di sviluppare questo attesissimo gioco. “Non voglio dire sì ai fan perché potrebbero rimanere delusi se non dovesse arrivare. Tuttavia, se Titanfall 3 dovesse realizzarsi dovrebbe essere il progetto giusto e al momento giusto. È un franchise così amato dai fan e anche da noi. Se non è il momento giusto e l’idea giusta allora non ha senso fare nulla“. Insomma, non resta che aspettare la fine del mese per vedere se questo momento giusto sia realmente arrivato.

Fonte: Game Pass Tracker on X