Titanfall 3? Non ancora, dice Respawn. Prima i lavori su Jedi Survivor, poi si vedrà

titanfall-3-respawn

Titanfall potrebbe non ricevere un sequel, almeno per ora. A parlare della realizzazione di Titanfall 3 è il CEO di Respawn Entertainment, Vince Zampella in un’intervista al quotidiano Barron’s. Stando alle sue parole, lo studio è in attesa del momento giusto per svilupparlo dato che adesso ha altri piani. Il franchise risulta, infatti, temporaneamente in pausa. Per il momento Respawn è concentrata su Star Wars Jedi: Survivor. Il gioco, lanciato oggi 28 aprile 2023, rappresenta il seguito di Fallen Order. Già in corso i lavori per le patch su PC. L’ultimo spot prima del lancio con Mark Hamill e Cameron Monaghan merita però un po’ di watchtime.

Discutendo ai microfoni di Barron’s, Vince Zampella ha parlato così della possibilità di sviluppare uno dei giochi più richiesti dell’ultimo periodo, ovvero Titanfall 3: Non voglio dire sì ai fan perché potrebbero rimanere delusi se non dovesse arrivare. Tuttavia, se Titanfall 3 dovesse realizzarsi dovrebbe essere il progetto giusto e al momento giusto. È un franchise così amato dai fan e anche da noi. Se non è il momento giusto e l’idea giusta allora non ha senso fare nulla”.

Insomma, Respawn non ha abbandonato la sua adrenalinica serie di sparatutto con i mecha ma Titanfall 3 arriverà soltanto quando si avrà la certezza di poter dare luce a un gioco di qualità. A inizio anno, secondo alcuni rumor, un titolo della saga sembrava in via di sviluppo quest’anno ma tutto è poi stato cancellato da EA.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.

Fonte: Barron’s