Sebbene siano ancora parecchi i dettagli da definire, che Paramount fosse intenzionata a rimettere Tom Cruise a bordo di un caccia era già cosa nota da tempo. Dopo il successo ottenuto da Maverick (migliori incassi di sempre nella storia della major statunitense), quella di un Top Gun 3 era più che una semplice ipotesi plausibile.
Nelle scorse ore, riporta Variety, a dare conferma è stato Glen Powell, attore che in Maverick interpreta il tenente Jake Soresin aka Hangman. Paramount avrebbe anche già fissato il periodo entro il quale cominciare la produzione. Dalle parole di Powell si evince che tutto sommato Tom Cruise riprenderà il ruolo di Pete Mitchell, mentre Jerry Bruckheimer firmerà ancora la produzione e Joseph Kosinski starà ancora dietro la macchina da presa.
Secondo Powell, insomma, ci sarebbe un sacco di roba che bolle in pentola per Top gun 3. Anzi, pare che l’attore sia pure a conoscenza di alcune importanti scadenze. Powell, però, non ha voluto condividerle col pubblico timoroso di rovinare la sorpresa.