É passato parecchio tempo da quando Top Gun Maverick è decollato. Nonostante ciò il suo è un viaggio che sembra destinato a continuare ancora per un po’. Dopo una sosta alla Serata degli Oscar dove il film si è aggiudicato la statuetta per il miglior sonoro, il film con protagonista il Pete Mitchell di Tom Cruise ha conquistato anche i Critics Choice Super Awards.
Nel corso dello scorso 16 marzo 2023 la Critics Choice Association ha annunciato i vincitori della terza edizione dei Critics Choice Super Awards. Durante la serata sono stati premiati tutti quei film e quelle serie appartenenti ai generi di maggior successo tra tutti gli appassionati. Nonostante anche in quest’occasione Everything Everywhere All At Once domini la classifica, Top Gun Maverick è riuscito a ritagliarsi un piccolo spazio tutto per sé. Il film di Joseph Kosinsi è stato infatti eletto miglior film d’azione. Ma non è tutto. Proprio grazie alla nuova avventura di Pete Mitchell Tom Cruise si è aggiudicato il premio per il migliore attore in un film d’azione.
Insomma, un bel colpo per il film che nel corso del 2022 è riuscito a rivaleggiare ad armi pari con un altro grandissimo successo come Avatar: La Via dell’Acqua. Con 397 milioni di dollari di incassi il capolavoro di James Cameron lo scorso anno non è infatti riuscito a detronizzare il ritorno della Top Gun che ha chiuso l’anno con un incasso di oltre 480 milioni di dollari. Grazie a questi risultati il film di Cruise è diventata la pellicola con i più alti incassi di sempre in casa Paramount.
Ma ora la parola spetta a voi. Diteci, cosa ne pensate del successo riscosso da Top Gun Maverick? Voi avete visto il film? Fateci sapere la vostra lasciando un commento qui sotto!
Fonte: Critics Choice Super Awards