Alex, Clover e Sam. Molti di voi si ricorderanno delle tre agenti della WOOH, protagoniste di Totally Spies, serie a cartoni franco canadese uscita nel 2001 (e che da noi ha debuttato nel 2003). Un concept davvero molto simile a quello di Charlie’s Angels (storica serie TV USA degli anni ’70) pur con i dovuti distinguo e adattamenti. La serie è andata in onda per 6 stagioni fino al 2015 riuscendo anche a generare uno spin-off (The Amazing Spiez). Dopo diversi rumor, indiscrezioni, e un annuncio risalente a oltre un anno fa che però non ha avuto seguito, un comunicato stampa di Banijay Kids & Family ci informa che i diritti per la produzione di una stagione sette sono ora nelle mani di Warner Bros Discovery. C’è di più, la settima stagione di Totally Spies costituirà un revival/reboot.
I lavori sono già iniziati, tanto che viene comunicato un periodo di uscita fissato al 2024. Sappiamo inoltre che questa nuova stagione verrà composta da 26 episodi da 22 minuti ciascuno, che vedrà le protagoniste tornare ai primi anni di scuole superiori (esattamente come all’inizio della serie, nel 2001. Alla fine, nel 2015, erano arrivate al college). Clover, Sam e Alex, però, non si troveranno più a Los Angeles, come nell’originale ma in una città diversa.
Alla nuova stagione parteciperanno personalità già note dietro le quinte di Totally Spies. Il regista sarà Stephane Berry, che ha firmato la regia di 5 su 6 delle stagioni precedenti. Il producer sarà invece Benoit di Sabatino, CEO di Banjay Kids and Family.
Questo è solo uno degli ultimi annunci di Warner Bros. Nella notte sono arrivati il nuovo trailer in italiano di The Flash e la conferma che si stia lavorando a Beetlejuice 2.
Fonte: Warner Bros