Tron: Ares, il film Disney con Jared Leto arriva nel 2025. Ecco la prima foto e la trama

La produzione vera e propria è cominciata questo gennaio a Vancouver.

jared leto disney tron ares

Non si avevano notizie vere e proprie del film dalla scorsa estate quando è stato comunicato che Evan Peters avrebbe raggiunto Jared Leto sul set. Questo gennaio poi, a Vancouver in Canada, è cominciata la produzione vera e propria di Tron: Ares (titolo ufficiale del terzo capitolo della serie). Disney, nelle scorse ore, ha mostrato la prima immagine ufficiale proveniente dal set rivelando anche che l’uscita in sala è prevista nel 2025.

Tron: Ares arriva nel 2025. Jared Leto e Evan Peters nel cast

tron 3 evan peters jared leto dsney

Oltre ai due attori è prevista la partecipazione di Jodie Turner-Smith e Greta Lee. Jared Leto, cantante de 30 Seconds To Mars, ha partecipato a diverse produzioni cinematografiche, in particolare cine-comic nell’ultimo periodo. Ad esempio, è stato il Joker di Suicide Squad (e di Justice League nella Snyder’s Cut), ma anche il Morbius del Sony Cinematic Universe. Evan Peters, già affermatissimo, è tornato alla ribalta con maggiore forza grazie alla sua interpretazione di Jeffrey Dahmer in “Mostro”, la miniserie di Netflix.

Disney ha rivelato anche le prime informazioni sulla trama. In Tron: Ares, Ares è il nome del programma informatico inviato nel mondo reale per adempiere una pericolosa missione, far sì che il primo contatto tra umanità ed esseri dotati di IA avvenga.

La sceneggiatura del film è stata scritta da Jesse Wigutow e Jack Thorne. Sean Bailey, Jeffrey Silver, Justin Springer, Emma Ludbrook, Steven Lisberger e lo stesso Leto saranno producer insieme al principale produttore: Russell Allen. Interessante la scelta per la regia affidata a Joachim Rønning che per Disney ha già diretto Maleficent e Pirati dei Caraibi: la vendetta di Salazar.

In una recente dichiarazione, proprio il regista si è detto emozionato all’idea di lanciare un nuovo film del franchise. Sempre Rønning ha anche detto di essere convinto che i tempi siano maturi per ‘tornare sulla griglia’.

FONTEDeadline