Tutti gli Half-Life giocabili gratis su Steam fino al lancio di Alyx!

Serie Half-Life free to play

Tutta la serie Half-Life sarà giocabile gratuitamente su Steam fino al lancio di Half-Life: Alyx, il nuovo capitolo esclusivamente VR, che avverrà nel mese di marzo. È questa l’iniziativa speciale lanciata ieri da Valve e annunciata in questo comunicato.

Potrete quindi scaricare e giocare gratuitamente l’originale Half Life del 1998, l’indimenticabile sequel Half Life 2 del 2004, con gli spin off Half Life: Opposing Force (del 1999), Half Life: Blue Shift (del 2001), Half Life 2: Episode One (che risale al 2006) e Half Life 2: Episode Two (che invece è del 2007). Oltre a Team Fortress Classic.

Precisiamo che si tratta di un periodo ‘free to play‘, non di giochi regalati. Quindi alla fine dell’iniziativa i giochi torneranno ad essere bloccati e sarà necessario acquistarli per poterli giocare. Ma si tratta ugualmente di una bella opportunità per recuperare dei veri e propri classici che hanno fatto la storia del videogioco, nella malaugurata (e abbastanza improbabile) ipotesi in cui già non li possediate o non li abbiate mai giocati.

Il team di Half Life vuole in questo modo preparare il pubblico a ciò che lo attenderà con il lancio di Half-Life: Alyx. In fondo sono passati 13 anni dall’uscita di un Half-Life e sarebbe comunque opportuna una piccola ‘rinfrescatina‘ sul background e sull’universo di gioco e i suoi eventi.

Se possedete Steam vi basterà cliccare su questi link per iniziare subito a giocare!

Half Life
Half Life 2
Half Life 2: Episode One
Half Life 2: Episode Two
Half Life: Opposing Force
Half Life: Blue Shift
Team Fortress Classic

Se invece non avete Steam, potrete scaricarlo qui.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here