Nel corso di questa settimana Twitch ha dato il via ad una nuova collaborazione con Xbox che permetterà di riscattare gratuitamente tre mesi di abbonamento a PC Game Pass nel momento in cui si andranno ad acquistare o regalare due sub. L’interessante offerta consentirà ai nuovi abbonati di accedere al servizio in abbonamento di Microsoft. Tramite PC Game Pass gli abbonati potranno provare titoli pluripremiati come Persona 5; giochi first party di Microsoft come Halo Infinite, Forza Horizon 5 e Sea of Thieves e appena usciti come Scorn e A Plague Tale: Requiem.
La nuova promozione inizierà alle ore 18:00 di giovedì 3 novembre 2022 e proseguirà fino alle ore 23:00 di venerdì 11 novembre. Per potere usufruire dell’offerta bisognerà innanzitutto essere un nuovo abbonato di PC Game Pass. In seguito basterà seguire la solita procedura per acquistare o regalare due abbonamenti ai propri canali preferiti di Twitch. Una volta completati questi semplici passaggi basterà controllare la posta in arrivo. Qui verrà visualizzato un codice per riscattare i tre mesi di PC Xbox Game Pass.
Questa nuova collaborazione aiuterà sicuramente il PC Game Pass a crescere maggiormente, attirando a sé nuovi iscritti che magari non hanno mai avuto modo di provare l’interessante offerta di Microsoft. Per quanto riguarda l’abbonamento ad Xbox Game Pass, seppur il numero di iscritti continui ad essere più che ottimo sembra che il servizio stia vivendo una fase di rallentamento. Phil Spencer nel corso di un’intervista ha infatti dichiarato: “Stiamo assistendo a una crescita incredibile su PC… Su console, ho visto la crescita rallentare, principalmente perché a un certo punto hai raggiunto tutti coloro che vogliono abbonarsi su console“.
A proposito di Game Pass, sapevate che Somerville, nuovo titolo del creatore di Limbo, sarà disponibile da subito all’interno del catalogo del servizio di Microsoft?
Insomma, sembra proprio che nei piani di Microsoft il PC Game Pass stia assumendo sempre maggior importanza. E voi, approfitterete di questa nuova offerta? Fatecelo sapere lasciando un commento e, come al solito, continuate a seguirci per rimanere aggiornati con le ultime notizie.
Fonte: Twitter