Buone notizie per i fan della famosa piattaforma di streaming! Twitch ha annunciato che il prezzo dell’abbonamento in Italia è stato abbassato del 20%. Il cambiamento sarà graduale e molti utenti dovranno aspettare anche una settimana per usufruire del nuovo prezzo, ma in linea definitiva si passerà dallo spendere 4.99 euro a spendere 3.99 euro.
Questo cambiamento era già stato annunciato a maggio e coinvolgerà varie nazioni e zone del pianeta, e il cambiamento del prezzo italiano è stato fissato per agosto 2021.
Nonostante questo possa sembrare un piccolo cambiamento per l’Italia, stiamo parlando di solo 1 Euro di differenza, in altri paesi come l’Ucraina la diminuzione è stata sostanziale ed è stata quantificata anche fino al 72%.
Questo cambiamento è stato una mossa economicamente strategica da parte della piattaforma. Si è calcolato che immediatamente dopo la diminuzione del prezzo, in molti paesi gli utenti iscritti si sono anche quintuplicati, a testimonianza di come questa manovra sia stata vantaggiosa per tutti.
Ormai sono tantissimi i fan che ogni giorni si collegano su Twitch per seguire i loro streamer preferiti. Sono molti i canali Twitch dedicati ai videogiochi, dove i fan ad esempio guardano i loro eroi provare in diretta titoli appena usciti per dargli una sommaria valutazione.
Ormai l’importanza di piattaforme come Twitch non può essere negata e in futuro queste realtà probabilmente cresceranno ancora. Ogni mese, circa 850.000 persone guadagnano con Twitch, e nel 2020 è stato calcolato che sono stati guardati più di mille miliardi di minuti di contenuti dal vivo.
Non c’è da stupirsi quindi se questa notizia della diminuzione del prezzo ha impattato in vari settori, primo fra tutti quello dei videogiochi. Esistono anche molti canali ufficiali di sviluppatori di giochi che usano la piattaforma per lavorare e mostrare i loro prodotti, a testimonianza dell’importanza di questo servizio offerto da Twitch.
Vi ricordiamo inoltre che tutti gli abbonati ad Amazon Prime hanno diritto a 1 abbonamento gratuito ogni mese! Questo rende ancor più interessante abbonarsi a Prime, perchè il costo annuale del servizio è inferiore a quello di 12 abbonamenti ai canali Twitch.
Se non siete ancora abbonati ad Amazon Prime potete subito attivare un periodo di prova di 30 giorni e se siete studenti potete ottenere ben 90 giorni di prova gratuita e uno sconto del 50% sul costo annuale del servizio.
Non vi basta? Allora sappiate che per tutti gli abbonati saranno disponibili in streaming anche le partite di Champions League in 4K HDR.
Fonte: Twitch