Nel corso della trasmissione Domenica In andata in onda nella giornata di ieri, la conduttrice del programma Mara Venier ha ospitato in modalità telematica la collega Barbara D’Urso e al termine dello show di Rai 1 entrambe hanno trovato sui social una sorpresa poco gradita. L’account Twitter ufficiale di Mediaset infatti, oggetto di un attacco hacker, avrebbe rivolto pesanti insulti alle due presentatrici. Twitter, a proposito, potrebbe aver perso circa il 50% del suo valore per stessa ammissione di Elon Musk.
L’apparizione di Barbara D’Urso al programma di Mara Venier ha generato discussione sui social. A dire la sua anche il giornalista Fabio Fabbretti in post su Twitter dove ha riportato il video dell’intervento di Barbara D’Urso con Mara Venier. In risposta a quel tweet, un commento poi subito tolto, del profilo ufficiale dell’emittente di Pier Silvio Berlusconi ovvero QuiMediaset: “Che cosa antipatica. Tr**e mi pare azzeccato Silvy”.
Sin da subito la cosa è sembrata molto strana e Mediaset ci ha tenuto a spiegare il motivo dell’utilizzo di tale parola. Il profilo era stato oggetto di un attacco hacker ed è stato così momentaneamente disattivato per evitare ulteriori problemi. Il comunicato e le scuse: “Informazione di servizio. Abbiamo rilevato un accesso anomalo al nostro profilo. A seguito dell’intervento tecnico necessario, potremo avere malfunzionamenti dell’account. Ci scusiamo per il disagio“.
I problemi non si sono limitati però solo all’attacco hacker. Sempre nella giornata del 26 marzo è stato creato un nuovo account fake chiamato QuiMediasett con una lettera t in più rispetto all’originale. Questo profilo avrebbe diffuso alcune false informazioni in merito al Grande Fratello Vip e ha di fatto ingannato alcuni fan con il messaggio: “Calo record di ascolti per la diretta del Grande Fratello: con il 00.01% di share (pari a 300 spettatori) il programma di Canale 5 si conferma il peggiore sulla fascia sul pubblico attivo“.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, lasciando un commento.
Fonte: Twitter