Continua la crisi di Ubisoft, com Mike Laidlaw che ha deciso di lasciare il publisher francese dopo soli 14 mesi.
Lo sviluppatore ha un grosso curriculum alle sue spalle e ha portato alla gloria Bioware. È infatti stato il Creative Director di Jade Empire, Dragon Age e Mass Effect.
Con un messaggio su Twitter, Laidlaw ha annunciato che lo scorso 31 gennaio è stato il suo ultimo giorno di lavoro negli studi di Ubisoft in Canada a Quebec City. Ha voluto ringraziare tutte le persone con cui ha lavorato, ma non ha spiegato i motivi dell’addio.
Un utente su Twitter ha voluto ironizzare sul fatto che facesse troppo freddo, e volesse andare a svernare in un posto più caldo. Ma è facile immaginare che non è di certo questa la motivazione.
Per Ubisoft gli ultimi mesi sono stati terribili. Il publisher è stato costretto a rinviare uno dopo l’altro tutti i suoi principali titoli, prima Skull & Bones, poi Watch Dogs Legion, Gods & Monster e Rainbow Six Quarantine (ne abbiamo parlato in questo articolo).
Ciò ha portato a un crollo del valore delle azioni in borsa e a una completa riorganizzazione della divisione editoriale. Sarà stata proprio quest’ultima la causa?