Ubisoft: più piattaforme arrivano e meglio sarà

ubisoft

Ubisoft sembrerebbe davvero molto contenta dell’arrivo delle nuove Nintendo Switch e Xbox Scorpio, questo perché, a detta sua, gli sviluppatori di videogame non posso che gioire della presenza di più piattaforme videoludiche.

“Siamo sviluppatori di videogiochi: più piattaforme ci sono per i giocatori, più siamo contenti“, ha dichiarato Nouredine Abboud, senior producer di Ghost Recon Wildlands in occasione di una recente intervista. “Specialmente quando le piattaforme diventano sempre migliori! Detto questo, il nuovo hardware ci offre gli strumenti per inserire ancora più innovazioni all’interno dei nostri titoli. Questo include ovviamente la possibilità di spingere a nuovi livelli la grafica dei nostri giochi, per produrre esperienze ancora più coinvolgenti per i giocatori”.

Opinione sicuramente veritiera, almeno per quanto riguarda le società più grandi e in grado di sopperire ai costi di produzione di giochi multipiattaforma. Ben differente potrebbe essere però l’idea in merito alla co-presenza di sempre più console per le le società più piccole, come anche gli sviluppatori Indie.

Voi gamer invece cosa ne pensate? Ha ragione Ubisoft e “più ce n’è e meglio è” o un minor numero di console potrebbe portare allo sviluppo di giochi migliori e più accurati?

Fonte: Wewritethings