Ubisoft: The Division 2 è il gioco più venduto del 2019. Su PC ricavi maggiori che PS4

The Division 2

Ubisoft con The Division 2 ha fatto centro, si tratta del gioco più venduto del 2019 fino a oggi. Certo è ancora presto per decretarlo vincitore assoluto, soprattutto perchè dopo l’estate sarà la volta di FIFA 20, Call of Duty e l’attesissimo Death Stranding.

Il publisher francese ha creduto molto in questa IP, nonostante l’esordio non particolarmente soddisfacente del primo capitolo. Cosa che ha fatto anche con Rainbow Six Siege, che ora è tra gli FPS competitivi più giocati.

Secondo le stime di vendita fatte da NPD, GSD, GFK, e Famitsu lo shoot & loot si è guadagnato la vetta della classifica di questo primo semestre del 2019, confermando la bontà dell’IP che continuerà a essere supportata come da tradizione Ubisoft.

Ubisoft ha anche pubblicato il primo rapporto finanziario del nuovo anno fiscale, relativo al trimestre aprile-giugno 2019. Con grande sorpresa la maggior fetta di profitti viene dal settore PC.

Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, i profitti della piattaforma PC sono cresciuti fino al 34% a discapito di PS4 in forte discesa mentre quelli Xbox One sono anch’essi cresciuti.

Fonte: PCGamesNGamingbolt

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.