Ubisoft: The Division 2 è il gioco più venduto del 2019. Su PC ricavi maggiori che PS4

The Division 2 offerta amazon

con ha fatto centro, si tratta del gioco più venduto del 2019 fino a oggi. Certo è ancora presto per decretarlo vincitore assoluto, soprattutto perchè dopo l’estate sarà la volta di FIFA 20, Call of Duty e l’attesissimo Death Stranding.

Il publisher francese ha creduto molto in questa IP, nonostante l’esordio non particolarmente soddisfacente del primo capitolo. Cosa che ha fatto anche con , che ora è tra gli FPS competitivi più giocati.

Secondo le stime di vendita fatte da NPD, GSD, GFK, e Famitsu lo shoot & loot si è guadagnato la vetta della classifica di questo primo semestre del 2019, confermando la bontà dell’IP che continuerà a essere supportata come da tradizione Ubisoft.

Ubisoft ha anche pubblicato il primo rapporto finanziario del nuovo anno fiscale, relativo al trimestre aprile-giugno 2019. Con grande sorpresa la maggior fetta di profitti viene dal settore PC.

Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, i profitti della piattaforma PC sono cresciuti fino al 34% a discapito di PS4 in forte discesa mentre quelli Xbox One sono anch’essi cresciuti.

Fonte: PCGamesNGamingbolt