Una Pezza di Lundini si ferma alla Stagione 3. Lo conferma Valerio Lundini: “è giusto così”

Una Pezza di Lundini chiude definitivamente conferma Valerio Lundini

Una Pezza di Lundini chiude, e questa volta definitivamente. La conferma arriva, ora, dal conduttore del programma stesso. Valerio Lundini ha infatti messo la parola fine su una questione che ormai andava avanti da una settimana tra conferme e smentite.

Il giovane conduttore televisivo, il quale ha gestito il programma insieme a Emanuela Fanelli su Rai 2, ha infatti confermato che la ‘Pezza’ non andrà oltre la terza stagione. Una fine che arriva sul più bello, oseremmo dire, ma che potrebbe contribuire a lasciare un ricordo delizioso di quel che senza ombra di dubbio è il programma italiano più sorprendente degli ultimi anni.

In un’intervista concessa a Repubblica, il conduttore ha affermato: “Era già previsto che non si facesse. Siamo arrivati a una terza stagione, nel complesso 52 puntate. Era anche giusto fermarsi, il rischio di farlo diventare meno brillante o un altro tipo di programma, c’era. Non c’è da strapparsi i capelli, poi magari dopo un anno ci inventiamo altro”.

Lundini vuole dunque dare uno stop allo show proprio all’apice del suo successo, evitando così che questo possa risultare stantio e privo di idee. Una scelta coraggiosa ma intelligente, che sicuramente sarà apprezzata dal pubblico.

Non si tratta neppure di una cancellazione, ad onor del vero, segno che comunque il programma era un vero successo. In ogni caso, il conduttore non ha però posto la parola fine sulla sua carriera televisiva, dunque restiamo sintonizzati per saperne di più.

Se da un lato il mondo televisivo perde Una Pezza di Lundini, dall’altro riacquista uno storico programma. Pochi giorni fa, Mediaset ha confermato l’intenzione di riportare in onda Mai Dire Gol della Gialappa’s Band.

Fonte: Repubblica