Under: l’horror ispirato a P.T. in arrivo su PC e Nintendo Switch ha una data di uscita

Under horror game PC Switch data di uscita
Banner Telegram Gametimers 2

Qualcuno di voi avrà sicuramente nostalgia di P.T., il playable teaser per Silent Hills realizzato da quel mattacchione di Hideo Kojima. Il teaser ha ispirato diversi studi e sviluppatori, come gli autori di The Medium ad esempio. Ecco, qualcun altro ci si è ispirato per realizzare Under, un titolo horror ambientato su una nave in procinto di affondare. Nel gioco vestiremo i panni di un veterano della prima guerra mondiale che dovrà tentare di sfuggire al suo destino.

Il gioco, sviluppato da Globiss Interactive, è atteso su PC e, in un momento successivo, anche su Nintendo Switch. L’annuncio della data di uscita è stato rivelato con un trailer che ci aiuta ad immergerci all’interno dell’atmosfera claustrofobica e ansiolitica del titolo. Under, insomma, promette di farci provare il panico più totale mentre tenteremo di farci strada nella nave e guadagnarci la salvezza.

Qualcuno di voi lo avrà già immaginato, ma onde evitare dubbi ve lo diciamo. Sulla nave non saremo da soli, non sempre almeno. In Under ci capiterà di incontrare tra stanze buie e corridoi anche delle inquietanti figure antropomorfe. Difficile capire se siano o meno dei mostri, esseri umani posseduti o fantasmi. Alcuni di loro sembrano indossare delle uniformi mediche, ma non è stato facile cogliere ulteriori dettagli.

Stando a quanto riportato sul sito ufficiale di Globiss Interactive, Under arriverà su PC tramite Steam a partire dal 25 ottobre. Sullo store di Valve è possibile anche provare una demo del titolo, nel caso se ne avesse voglia. Gli sviluppatori hanno dichiarato che Under arriverà anche su Nintendo Switch in un secondo momento ma non hanno fornito ulteriori dettagli al riguardo. Non vengono nemmeno menzionate PlayStation o Xbox, un po’ insolito per un horror di questo tipo.

Sia quel che sia, Under dalle prime immagini sembra promettere abbastanza bene. Che ne pensate? Ci facciamo un pensierino? Sinceramente a noi, non dispiace.

Fonte: Globiss Interactive