Atlus e Vanillaware, collaborazione nota per aver dato vita a 13 Sentinels: Aegis Rim e Odin Sphere, ha presentato Unicorn Overlord, un GDR tattico ambientato in un contesto fantasy. Il titolo, mostrato durante la Nintendo Direct di settembre, combina elementi tipici degli RPG tattici e li inserisce in un mondo interamente esplorabile e un sistema di combattimento che il team definisce innovativo per il genere.
L’obiettivo del giocatore sarà combattere contro il destino e riconquistare il proprio regno, facendosi aiutare da fidati alleati che combatteranno al nostro fianco. Il tutto sarà trasportato in un contesto fantasy medievale con il classico stile che solo Vanillaware può vantare, con battaglie che saranno animate Durante il gioco, potremo formare un esercito da oltre 60 personaggi di qualsiasi specie, da normali esseri umani ad elfi, passando poi per belvve furiose e concludendo addirittura con creature angeliche. Sarà presente anche una componente multigiocatore.
Unicorn Overlord uscirà l’8 marzo 2024 su Nintendo Switch. Ora vediamo il meraviglioso trailer di presentazione. Nel frattempo, rimanendo in tema fantasy, 505 Games ha annunciato Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes, dove potremo controllare un enorme esercito con l’obiettivo di scacciare gli invasori.
Fonte: NintendoItalia