Unieuro ha lanciato un nuovo e toccante spot pubblicitario per dare l’addio a questo terribile 2020 e il augurare un sereno 2021.
Nel breve filmato possiamo vedere una famiglia di un prossimo futuro che racconta una fiaba ai figli. A iniziare il racconto è il padre interpretato da Alessandro Sampaoli, meglio noto come il Silvano Rogi di Camera Cafè.
Quella che sembra una fiaba, in realtà è il racconto del 2020 che si sta per concludere. Analogamente a come faceva Roberto Benigni ne “La Vita È Bella“, i fatti vengono narrati in modo giocoso e fiabesco. Ma fin da subito è chiaro che dietro il gioco si celano tutti i momenti più bui di quest’anno.
Tutto il mondo che si è fermato, con l’impossibilità di uscire dalle case a ricordare il rigido lockdown dei primi mesi del 2020. Poi le strade e le piazze completamente deserte, l’obbligo di indossare le mascherine, le scuole chiuse, il continuo e incessante suono delle sirene delle ambulanze che scandivano le giornate.
Ma come ogni fiaba che si rispetti, termina con un lieto fine che è anche un augurio per il futuro. L’augurio di poterci unire tutti e collaborare allo scopo di sconfiggere il terribile virus.
Lo spot si conclude poi con la frase: “Questo Natale ci insegnerà a lasciare ai nostri figli un mondo migliore?“. Un augurio e un invito a mettere da parte le divergenze e unire le forze per superare i momenti difficili.
Stavolta non ci sono offerte da segnalare, solo un augurio per questi ultimi giorni dell’anno. Ma vi invitiamo a iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato per essere sempre aggiornati sulle più importanti promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X.