Universal Studios aprirà il suo parco a tema in Europa a Bedford. Obiettivo 2031

Universal Studios aprirà il proprio parco a tema anche in Europa, nella città di Bedofrd, situata a mezz’ora di treno da Londra. Si tratta del primo parco a tema degli Universal nel Vecchio Continente e coprirà un’area di circa 190 ettari. Al suo interno anche un hotel da 5.000 camere, tanti ristoranti, un centro commerciale e, ovviamente, le attrazioni tratte dai propri franchise e che includeranno nomi del calibro di Jurassic Park, Il Signore degli Anelli, Shrek, I Minions, James Bond e Ritorno al Futuro.



Ad annunciarlo, nella giornata di mercoledì 9 aprile, il primo ministro britannico Keir Starmer. Secondo le stime riportate da Starmer, il parco genererà investimenti per 50 miliardi di sterline e creerà 28.000 posti di lavoro. Lisa Nandy, Ministra della Cultura britannica, ha definito questo un “investimento epocale” e il parco a tema includerà anche attrazioni legate all’immaginario cinematografico del Regno Unito, come i già citati James Bond e Harry Potter (il cui cast della serie TV HBO è stato svelato oggi). Non mancheranno anche attrazioni dedicate ai personaggi Nintendo.

Quello di Universal Studios è inoltre il primo parco divertimenti aperto da uno studio di produzione nel Regno Unito, e sarà il sesto parco a tema costruito dallo studio nel mondo, dopo quelli di Los Angeles, Orlando, Osaka, Singapore e Pechino. Questi parchi si sono già dimostrati profittevoli e, sebbene non raggiungano i numeri di Disneyland, raggiungono comunque tanti visitatori. Secondo quanto riportato dalla società di ricerca Theme Index, i soli parchi statunitensi hanno accolto oltre 9 milioni di visitatori ciascuno.

Fonte: Il Post