Per tutti i fan di Metal Gear Solid, un utente sta sviluppando UnMetal, la parodia dello storico capolavoro di Kojima uscito nell’ormai lontano 1997. Il gioco è un titolo stealth con grafica in 2D dove dovremo scappare da una base militare colma di nemici.
Francisco Tellez De Meneses, noto anche come franfistro, è il creatore di questo gioco ai limiti del geniale. L’autore ha pubblicato anche un primo trailer della sua creazione, e nonostante lo stile grafico retrò, il gioco sembra prendere a piene mani dal primo Metal Gear Solid.
E come se non bastasse, la spiccata ironia e lo stile particolare rendono questo gioco dannatamente affascinante. Certo, sicuramente non è impressionante come il fan-remake di Metal Gear Solid in Unreal Engine 4, ma è comunque pregno dell’aria che si respirava nel gioco originale.
franfistro ha anche rilasciato una prima demo del gioco che potrà essere scaricata da tutti al seguente indirizzo. La data di uscita di UnMetal è invece fissata per il 2 ottobre 2020 su PC, tramite Steam e sempre gratuitamente. Purtroppo, almeno al lancio, il gioco non avrà una versione Linux e Mac. Sarà però compatibile con WINE.
Godetevi, nel frattempo, il trailer del gioco e correte a scaricare la demo, contenente il primo livello di questa potenziale perla dallo stile retrò. Nel frattempo, sapete che il film di Metal Gear Solid è sempre più prossimo a vedere finalemnte la luce?
Fonte: DSOGaming