Metal Gear Solid: il copione del film è pronto, si aspetta il via alle riprese

Metal Gear Solid
Banner Telegram Gametimers 2

E’ ufficialmente noto ormai da anni che è in cantiere un film basato su Metal Gear Solid, lo storico franchise videoludico creato dal visionario Hideo Kojima, creatore anche di Zone of the Enders e Death Stranding. Il film è diretto da Jordan Vogt-Roberts, il quale ha diretto anche Kong: Skull Island.

Recentemente proprio Vogt-Roberts ha condiviso un aggiornamento sullo stadio del progetto, ed esso potrebbe scontentare i fan. Sembrerebbe infatti che Vogt-Roberts abbia finito la scrittura del copione già da tempo, mancherebbe però il via libera di Hollywood per iniziare a girare. Il regista vorrebbe infatti un budget di un certo livello per catturare al meglio l’essenza di Metal Gear Solid.

Guardate, questo è il mio piccolo (riferendosi allo script). Ho lavorato a questo progetto per sei anni, cercando di renderlo dirompente come un vero Metal Gear, riportando l’essenza della visione di Kojima. Continuerò a lottare per far sì che diventi un film a tutti gli effetti. E’ un’impresa molto difficile, fare un qualsiasi film ad Hollywood è arduo. Portare poi qualcosa come Metal Gear, vista la sua complessità, rende tutto ancora più difficile. Ecco perché sto provando a farlo per un budget con il quale puoi fare ciò che vuoi, con il quale puoi fare un vero Metal Gear“, afferma Vogt-Roberts.

Vogt-Roberts ha poi parlato di come avrebbe voluto girare sin da subito il film, ma una serie di fattori – tra cui il COVID-19 – hanno arrestato il progetto. “Pensavo di essere sul set di questo film un anno fa. In questo momento, ci sono un sacco di problemi: il COVID-19 ha cambiato un po’ tutto e stiamo scoprendo un sacco di cose. Non ho idea di quando inizieremo. Combatterò per questo ogni singolo giorno. Combatterò per provare a cominciare a girare. Combatterò ogni singolo giorno finché non ci riuscirò“, ha dichiarato il regista.

Le idee del regista sono dunque chiare, compresa anche la scelta dell’attore. Vogt-Roberts ha infatti ben in mente dei possibili candidati per interpretare Snake nel film, ma non li ha comunicati nell’intervista.

Fonte: Gamespot

Rispondi