Unrecord: nuovo video gameplay mostra il gioco “troppo vero per essere vero” in azione

unrecord

Negli ultimi giorni si è tanto discusso di Unrecord, sparatutto in sviluppo presso DRAMA, che fa del realismo un chiaro punto di forza. L’FPS in questione sembra sfruttare a pieno le potenzialità di Unreal Engine. Questo lo fa mettendo in scena un’ambientazione a dir poco spettacolare e caratterizzata da un livello di dettaglio elevatissimo. Il tutto con l’aggiunta di un furbo utilizzo della telecamera e animazioni impeccabili che hanno spinto in molti a dubitare dell’autenticità di quanto mostrato. Nonostante il crescente scetticismo, sembra proprio che il materiale mostrato provenga realmente da una versione in via di sviluppo del gioco e la redazione di IGN è riuscita a testarla con mani proprie.

Dopo una prima risposta da parte degli sviluppatori che con un video hanno voluto dimostrare l’autenticità del loro lavoro, è arrivato ora il momento per degli esterni di testare il tanto chiacchierato Unrecord. Come si può vedere dal video pubblicato su YouTube, la redazione di IGN ha provato la stessa sequenza mostrata negli scorsi giorni dagli sviluppatori. Una volta dentro quello che sembra un edificio abbandonato il protagonista si ritrova infatti ad affrontare diversi scontri a fuoco, mostrando al contempo quello che sembra un sistema di interrogatorio.

Il gameplay mostrato conferma nuovamente l’altissimo livello di dettagli, reso possibile anche grazie a quello che sembra una sorta di “effetto lente sporca” della bodycam. Grazie a questo particolare effetto risulta infatti più difficile notare eventuali imperfezioni nello scenario di gioco. Per il resto ci troviamo di fronte a quanto già visto negli scorsi giorni, senza nessuna aggiunta in particolare.

Difficile però ipotizzare per quanto tempo andranno avanti i lavori dietro questo particolare titolo, come difficile è ipotizzare una possibile finestra di lancio. Al di fuori di queste importanti domande, possiamo farci una prima idea di cosa aspettarci grazie alla descrizione ufficiale del gioco.

Unrecord è un FPS single-player che racconta la storia di un agente di polizia attraverso la prospettiva della sua body camera. Mentre si cerca di risolvere un complesso caso, i giocatori dovranno affidarsi alle loro abilità tattiche e alle loro doti da detective per completare la missione“.

Insomma, sembra proprio che il progetto di DRAMA ci metterà al centro di una vera e propria Detective Story condita da misteri e sparatorie. Voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra lasciando un commento qui sotto!

Fonte: IGN