Sin da quando sono nati i videogiochi, sono nate di conseguenza anche lotte più o meno amichevoli tra i vari appassionati.
Console war, guerra a chi ha il gioco migliore, battaglie online: ultima ma non ultima, la mania di collezionare Obiettivi e Trofei.
Per qualcuno, negli scorsi anni, è praticamente diventata un’ossessione, quasi uno scopo da conseguire nella vita. Sentire il suono di quel pop-up a bordo schermo inebria corpo e mente, e questo dobbiamo ammetterlo.
Ray Cox, più conosciuto con l’username di Stallion83, è il re indiscusso di Xbox fin da quando sono nati gli Obiettivi. Oggi, però, è stato scalzato dal trono.
Cox è stato il primo a raggiungere ogni traguardo significativo in merito, in primis il milione di punti Gamerscore qualche anno fa. Cox, però, si è appena sposato.
Ha quindi deciso di passare qualche giorno in luna di miele con la propria mogliettina e… zac! Il suo rivale storico gli ha fregato il titolo.
È bastato che Cox si allontanasse dalla propria console per qualche ora di troppo perché Stephen “smernov” Rowe, eterno secondo, gli soffiasse il primato. Adesso è Rowe il giocatore con il Gamerscore più alto al mondo.
La notizia, ovviamente, non ha mancato di fare il giro del mondo e, in men che non si dica, è arrivata anche alle orecchie di Cox. Lui, goliardicamente (o pieno di rabbia repressa, chissà) ha risposto così su Twitter.
“Scusate, ero troppo impegnato a fare sesso”.
Matrimonio o meno, ne siamo certi, la guerra continuerà. E sarà più accesa che mai!